Meno di 10 viaggiatori per volo Gli aerei di lusso di Beond suscitano uno scarso interesse

aru

2.1.2024

I voli della nuova compagnia aerea di lusso Beond per le Maldive hanno difficoltà a vendersi.
I voli della nuova compagnia aerea di lusso Beond per le Maldive hanno difficoltà a vendersi.
Imago

Direttamente da Zurigo a Malé in business class. È questa l'offerta della nuova compagnia aerea di lusso Beond, disponibile da un mese buono e che però non sembra proprio... decollare.

aru

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Da oltre un mese la compagnia aerea Beond offre dei voli in business class da Zurigo e Monaco a Dubai e alle Maldive.
  • Tuttavia l’offerta non suscita quasi alcun interesse. In alcuni casi sui voli sono occupati meno di 15 o 10 posti.
  • La settimana scorsa sarebbe decollato un aereo con una sola persona come passeggero.

Da metà novembre Beond vola con un Airbus A319 da Monaco e Zurigo a Dubai e alle Maldive. La lussuosa nuova compagnia aerea offre dei posti esclusivamente in business class.

Tuttavia l’azienda è ancora lontana dall’obiettivo di utilizzo del 75%. Lo riporta «Aero Telegraph» sul suo sito. Il portale di aviazione rende noto che i primi voli erano tutt'altro che pieni.

Ci sarebbe spazio per 44 viaggiatori

Da Monaco e da Zurigo a bordo degli aerei c'erano rispettivamente meno di 15 e meno di 10 viaggiatori. Dalla città tedesca è addirittura decollato un volo con un solo passeggero, quando invece ci sarebbe spazio per 44.

«Beond è una nuova compagnia aerea sul mercato e siamo soddisfatti delle prestazioni e della risposta del mercato in questo momento», ha detto un portavoce ad «Aero Telegraph».

Come con qualsiasi compagnia aerea, le prenotazioni variano a seconda della città, del volo e del periodo dell'anno: «Per una destinazione turistica come le Maldive, la durata delle vacanze varia e ci vorrà del tempo prima che i nostri programmi coincidano con quelli dei clienti».

L'offerta di Beond in business class è più economica

Chiunque dia un'occhiata ai prezzi dei biglietti aerei rimarrà sorpreso. Le uniche due compagnie che volano da Zurigo a Malé senza scalo hanno prezzi molto diversi per quanto concerne la business class.

Come scrive lo «20 Minuten», un volo andata e ritorno con la compagnia affiliata svizzera Edelweiss costa circa 4.600 franchi in business class. Con la nuova compagnia aerea di lusso il viaggio costa «solo» 3.400 franchi.

Uno dei motivi potrebbe essere che Beond Airlines deve fare scalo a Dubai per fare rifornimento. Edelweiss non è obbligato a farlo e quindi ha un tempo di viaggio più breve di un'ora.