La famiglia Obama trascorre una settimana di vacanze in Provenza, nel sud della Francia. Sono sbarcati stasera in una lussuosa villa, il cui prezzo minimo, alla settimana, è di 55'000 euro.
Secondo informazioni dei media locali, confermati dalla prefettura, l'ex presidente, la consorte Michelle e le due figlie sono appena arrivati a Villeneuve-lès-Avignon.
Non ci sono informazioni ufficiali sul luogo di residenza, ma secondo il quotidiano locale Midi Libre, la famiglia Obama trascorrerà la settimana sull'isola della Barthelasse, circondata dalle acque del Rodano. Risiederebbero, secondo le fonti, nel «Mas des Poiriers», una casa del XVIII secolo che appartiene a una famiglia americana.
Nel prezzo, secondo il sito che propone l'affitto, sono compresi due capocuochi e il personale della casa, ma non i pasti. La proprietà è vasta 1200 metri quadrati, ha 9 stanze, un campo da tennis, una piscina, un campo da bocce, una sala da pranzo per 18 invitati e una palestra.
La prefettura ha disposto una stretta sorveglianza ma all'arrivo degli Obama sono state le guardie del corpo dell'ex presidente americano a prendere in mano la situazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia