Approvando la revisione della pianificazione locale decisa dal Comune di Davos, il Governo ha creato i presupposti per lo sviluppo dell'istituto di ricerca AO specializzato nel trattamento di fratture. Lo indica oggi l'esecutivo retico in una nota ai media.
L'istituto di ricerca AO di Davos prevede di estendere le proprie attività creando un ulteriore capannone fra gli edifici che compongono la clinica. In totale la superficie destinata alla ricerca si estenderà su altri 6'575 metri quadrati.
Come indica il Governo retico, la AO Foundation (Arbeitsgemeinschaft für Osteosynthesefragen) è una società medica gestita da un gruppo internazionale di chirurghi specializzato nel trattamento di fratture e dell'apparato motorio. Attualmente offre più di 70 posti di lavoro per ricercatori, apprendisti nonché praticanti.
L'istituto intrattiene una rete di contatti a livello mondiale, contribuendo a rafforzare il polo di ricerca dei Grigioni, alla pari del Graduate School Graubünden e della «Città del sapere» di Davos.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia