L'lstituto di ricerca AO potrà crescere

ATS

12.3.2020 - 11:46

Via libera dal Governo all'ampliamento dell'istituto di ricerca AO di Davos.
Source: Comet Photoshopping GmbH

Approvando la revisione della pianificazione locale decisa dal Comune di Davos, il Governo ha creato i presupposti per lo sviluppo dell'istituto di ricerca AO specializzato nel trattamento di fratture. Lo indica oggi l'esecutivo retico in una nota ai media.

L'istituto di ricerca AO di Davos prevede di estendere le proprie attività creando un ulteriore capannone fra gli edifici che compongono la clinica. In totale la superficie destinata alla ricerca si estenderà su altri 6'575 metri quadrati.

Come indica il Governo retico, la AO Foundation (Arbeitsgemeinschaft für Osteosynthesefragen) è una società medica gestita da un gruppo internazionale di chirurghi specializzato nel trattamento di fratture e dell'apparato motorio. Attualmente offre più di 70 posti di lavoro per ricercatori, apprendisti nonché praticanti.

L'istituto intrattiene una rete di contatti a livello mondiale, contribuendo a rafforzare il polo di ricerca dei Grigioni, alla pari del Graduate School Graubünden e della «Città del sapere» di Davos.

Tornare alla home page

ATS