Incidenti aereiGrigioni: Laax, elicottero precipita, un ferito
ATS
10.9.2019 - 11:36
Solo una delle cinque persone a bordo dell'elicottero precipitato ieri pomeriggio sul ghiacciaio del Vorab, a Laax (GR), ha riportato ferite, per altro lievi. L'incidente è avvenuto durante una manovra di atterraggio.
Il pilota e i quattro passeggeri sono stati elitrasportati dalla Rega in valle, da dove il 60enne ferito è stato trasferito in ambulanza all'ospedale cantonale di Coira.
Secondo quanto riporta una nota odierna della polizia cantonale retica, il pilota, un 53enne, voleva eseguire la manovra sul terreno d'atterraggio della montagna, a un'altitudine di oltre 3000 metri, ma ha perso il controllo dell'elicottero che si è schiantato da bassa quota ed è rimasto gravemente danneggiato.
Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha avviato le indagini sulle cause dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia