Politica GR: nominati i candidati dell'Alleanza del Centro per il Governo

danu, ats

9.12.2021 - 12:00

Ieri sera l'assemblea dei delegati dell'Alleanza del Centro Grigioni ha nominato tre candidati per le prossime elezioni del Governo. Sono la Sindaca di Ilanz e Granconsigliera Carmelia Maissen e i Consiglieri di Stato in carica Jon Domenic Parolini e Marcus Caduff.

9.12.2021 - 12:00

Dopo sei mesi dalla costituzione dell'Alleanza del Centro, il partito nato dalla fusione del Partito Democratico Cristiano (PDC) e del Partito Borghese Democratico (PBD), i delegati si sono riuniti a ieri a Valbella (GR) per decidere il nome e il numero dei candidati alle elezioni del prossimo Governo retico.

Per l'elezione che si terrà il prossimo 15 maggio, la nuova compagine politica ha deciso di proporre i due Consiglieri di Stato attuali Jon Domenic Parolini (engadinese, ex PBD) e Marcus Caduff (sursilvano e ex PDC), e di dare spazio anche ad una candidatura femminile nella persona della Sindaca di Ilanz/Glion e Granconsigliera Carmelia Maissen (sursilvana e ex PDC). Stando alla nota odierna, «l'Alleanza del Centro sta quindi inviando un chiaro segnale a favore della rappresentanza delle donne nel Governo».

Presente all'assemblea di Valbella anche il presidente nazionale Gerhard Pfister. Nella nota odierna una sua citazione: «Le cose stanno procedendo al meglio con l'Alleanza del Centro. Siamo sulla strada giusta – con soluzioni sostenibili, impegno e responsabilità».

danu, ats