Suoni e luciGran successo per "Rendez-vous Bundesplatz"
ATS
25.11.2018 - 13:24
Quasi 590'000 spettatori hanno assistito all'ottava edizione di "Rendez-vous Bundesplatz", lo spettacolo di luci e suoni proiettato sulla facciata di Palazzo federale.
Quest'anno la rappresentazione era dedicata al "Piccolo principe", il racconto di Antoine de Saint-Exupéry.
"Il magnifico clima di questo tardo autunno" ha contribuito al successo della manifestazione, che è durata solo cinque settimane invece di sei, ha detto l'organizzatore Starlight Events Sunday in un comunicato. La precedente edizione aveva attirato 440'000 spettatori.
Nell'arco di otto anni, "Rendez-vous Bundesplatz" si è trasformato in un appuntamento fisso del calendario degli eventi di Berna. Circa mezzo milione di persone si sono recate di volta in volta negli scorsi anni in Piazza federale. La produttrice e organizzatrice ritiene che il successo sia legato, tra le altre cose, al fatto che l'evento è gratuito. I costi vengono coperti da sponsor e dalla città di Berna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia