Grandi eventi Guardia Svizzera ospite alla Fête des Vignerons

ATS

30.7.2019 - 15:44

Anche la Guardia svizzera pontificia sarà presente a Vevey (VD) il Primo Agosto.
Anche la Guardia svizzera pontificia sarà presente a Vevey (VD) il Primo Agosto.
Source: KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT

La Guardia Svizzera Pontificia sarà ospite d'onore della «Fête des Vignerons» durante la giornata dedicata agli Svizzeri all'estero, il Primo agosto, giorno della festa nazionale.

Il comandante, colonnello Christoph Graf, e due guardie attive in divisa saranno sul posto.

La «Fête des Vignerons» si terrà fino all'11 agosto a Vevey (VD). Due stand, uno accanto all'altro, metteranno in evidenza l'esercito più antico del mondo.

Formazione e promozione

Da un lato, uno stand di informazione e promozione della Guardia, dove saranno presenti per tutta la giornata due Guardie Svizzere che servono attualmente nel Vaticano e che vengono in Svizzera appositamente per questo evento. Saranno a disposizione per rispondere alle domande dei curiosi, dei futuri candidati e dei media interessati.

Dall'altro lato, la Fondazione per il Restauro della Caserma della Guardia Svizzera Pontificia in Vaticano con il suo progetto di ricostruzione, e la Fondazione per la Guardia Svizzera Pontificia in Vaticano che sostiene materialmente e finanziariamente la Guardia, le guardie e le loro famiglie, presenteranno il loro lavoro.

Sfilate ed esibizioni

Anche le ex-guardie saranno presenti, in gran numero. Circa 50 sfileranno durante la giornata in tre cortei e si esibiranno durante due concerti. Con i colori tipici delle divise e con i suoi brani, la banda delle ex-guardie svizzere intratterrà gli ospiti presenti.

Fête des Vignerons: premiata per la prima volta anche una donna

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page

ATS