NordafricaHaftar e Serraj a Mosca, previsti contatti
ATS
13.1.2020 - 09:03
Il capo del governo di accordo nazionale libico, Fayez al-Serraj, e il comandante dell'autoproclamato Esercito nazionale, Khalifa Haftar, saranno oggi a Mosca per «contatti».
Lo ha annunciato una nota del ministero degli esteri russo all'indomani dell'entrata in vigore di una tregua nel Paese nordafricano.
Stando al comunicato, citato dall'agenzia di stampa 'Sputnik' , i «contatti» tra i due rivali si terranno sotto l'egida dei ministri degli Esteri e della Difesa di Turchia e Russia. Saranno presenti ai colloqui anche altri protagonisti della crisi libica. Durante la visita Serraj e Haftar dovrebbe essere siglata ufficialmente la tregua.
«Nel contesto dell'attuazione dell'iniziativa dei presidenti di Russia e Turchia, che è stata annunciata come risultato del summit di Istanbul, Mosca ospiterà oggi contatti inter-libici», si legge nella nota del ministero degli Esteri russo. «È prevista la partecipazione a questi contatti di Serraj, Haftar e rappresentanti di altre parti libiche», è precisato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia