Coppia svizzera morta in Sardegna Ferrari in fiamme, i sopravvissuti nel camper: «Abbiamo visto la morte in faccia, l'inferno davanti a noi»

toko

5.10.2023

Deutsche filmen den fatalen Ferrari-Crash von Sardinien

Deutsche filmen den fatalen Ferrari-Crash von Sardinien

Nachdem ein Schweizer Ehepaar auf Sardinien tödlich verunfallt ist, bringt nun ein Video ans Licht, was passiert ist: Mehrere Sportwagen rasen auf einer stark befahrenen Strasse und provozieren den tödlichen Crash.

03.10.2023

Lunedì in Sardegna è morta una coppia svizzera in un incidente stradale: i due hanno provocato uno scontro con un camper durante una manovra di sorpasso. Gli occupanti della roulotte hanno fornito la loro testimonianza a un giornale sardo.

toko

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Una coppia svizzera è morta in un grave incidente stradale nel Sud della Sardegna.
  • I due si sono scontrati con un camper e la loro Ferrari ha preso fuoco.
  • Gli occupanti del camper sopravvissuti allo scontro hanno dato la loro versione dei fatti: «Abbiamo visto la morte in faccia», hanno detto a un giornale sardo.

Una coppia di imprenditori zurighesi è morta in un grave incidente stradale nel Sud della Sardegna: la loro Ferrari a noleggio si è scontrata con una Lambroghini, che ha investito un camper, ribaltandolo.

Secondo i primi accertamenti della polizia, i due volevano sorpassare un convoglio di veicoli, tra cui la Lamborghini e la roulotte in questione. La Lamborghini ha tentato pure il sorpasso del camper, il che ha provocato un incidente devastante, in cui il camper si è ribaltato e ha parzialmente attraversato la corsia opposta.

Miracolosamente i due occupanti sono sopravvissuti e rimasti in gran parte illesi. Ma per la coppia altoatesina lo choc è ancora profondo: «Abbiamo visto la morte in faccia», hanno raccontato i due turisti al quotidiano «L'Unione Sarda».

«Quando siamo usciti dal mezzo abbiamo trovato l’inferno»

I due erano partiti da Selva di Val Gardena in Alto Adige con la loro roulotte. Lorenzo M. e la moglie Marina D. erano in viaggio nel sud della Sardegna. Poco prima del paese si è verificato un grave incidente: «Eravamo quasi arrivati a San Giovanni Suergiu quando abbiamo sentito uno schianto terribile e ho perso il controllo del camper», riferisce.

E aggiunge: «Il mezzo si è ribaltato, ci siamo ritrovati con la testa all’ingiù. Per un istante siamo rimasti in silenzio increduli. Poi ho incontrato gli occhi di mia moglie, le ho chiesto se stesse bene. Lei ha annuito e poi mi ha detto: "Credo di sì"».

«Quando siamo usciti abbiamo trovato l’inferno». La Ferrari era in fiamme e si sentivano le urla e i singhiozzi delle persone che hanno assistito impotenti alla tragedia, ma nessuno ha potuto fare nulla per aiutare la povera coppia svizzera rimasta intrappolata nell’auto, racconta l’altoatesino.

Illesi anche gli occupanti della Lamborghini

Oltre alla coppia italiana, si legge nell'articolo, sarebbero rimasti illesi anche i coniugi indiani che si trovavano a bordo della Lamborghini. Sul posto erano presenti diverse ambulanze e volontari della Misericordia di San Giovanni Suergiu, ma almeno inizialmente non c'è stato bisogno di portare nessuno in ospedale.

«Sconvolti ma illesi e per ora è questa l’unica cosa che conta – dice Lorenzo M. –. Poi dovremo trovare il modo di organizzarci per tornare a casa».

E a tal proposito, la sindaca di San Giovanni Suergiu Elvira Usai ha messo a disposizione dei due il Municipio.