Bizzarro compagno di viaggio Il grande viaggio della capra Frankie

tmxh

26.11.2020

C’è da belare dalla voglia di viaggiare: insieme ai suoi proprietari, la capra Frankie affronta un viaggio on the road attraverso gli Stati Uniti.

Frankie ha già visto il ponte del Golden Gate e il Grand Canyon, parchi nazionali e metropoli, laghi e spiagge ai quattro angoli degli Stati Uniti. Niente di così eccezionale, si potrebbe pensare. Ma c’è un piccolo e simpatico dettaglio: Frankie è una capra.

Fino ad oggi, questo avventuroso animale ha già percorso circa 100’000 chilometri attraverso gli Stati Uniti – dalla costa est alla costa ovest, attraversando più di 20 Stati. Frankie non è solo in questa avventura: affronta il viaggio con i suoi proprietari a bordo di una roulotte colorata e splendidamente arredata che non ha nulla da invidiare ai campeggi migliori.

Una vita da campeggiatori insieme a una capra

Quattro anni fa, i proprietari di Frankie, Cate Battles – artista e scrittrice – e il suo compagno Chad hanno lasciato la loro casa per vivere una vita nomade. Da allora la coppia viaggia con Frankie nei luoghi più belli che il Paese può offrire. Frankie è un «magnifico compagno di viaggio», afferma Cate, trentaquattrenne originaria dell’Oregon.

Frankie è entrato nella vita della coppia quando era ancora un cucciolo. Svezzato con il biberon, è cresciuto con tre cani. Ma se passa la maggior parte del tempo all’aperto durante i suoi meravigliosi viaggi, la notte dorme nella roulotte ai piedi del letto dei suoi proprietari. Eh sì, infatti ha anche imparato l’educazione.

Tornare alla home page