Mentre in Europa l'estate stenta ad arrivare, polizia e pompieri israeliani si stanno preparando a fronteggiare una «estrema» ondata di calore che comincerà mercoledì per durare tutto il fine settimana.
Le temperature raggiungeranno il picco venerdì, quando le previsioni indicano tra i 38 e i 46 gradi in varie parti del paese. A Tel Aviv tra giovedì e venerdì ci saranno 38-39 gradi. Gran caldo anche nei Territori Palestinesi dove – secondo la Wafa – a Gerico ci saranno punte di 43 gradi e a Betlemme 35.
Le autorità israeliane – secondo i media – hanno disposto la chiusura di numerosi parchi ed aree pubbliche, compresa la Foresta del Monte Carmelo vicino Haifa: il timore è che la consuetudine di accendere fuochi per la festa religiosa ebraica di Lag BaOmer possa poi alimentare incendi. Per celebrare la ricorrenza – che comincia al tramonto di mercoledì per finire alla stessa ora di giovedì – sul Monte Meron, in Galilea, è prevista un'affluenza di 500 mila religiosi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia