Le cause dell'incendio che in dicembre ha devastato la chiesa di Herzogenbuchsee (BE) non sono ancora state del tutto chiarite. L'origine non è stata definita in maniera precisa, ha comunicato oggi la polizia cantonale.
Fra gli imputati rimangono un difetto all'impianto elettrico e una candela lasciata accesa. Quel che è certo, è che i danni ammontano a diversi milioni di franchi. Il costo è coperto dall'assicurazione ma dalla popolazione sono anche arrivate donazioni per un valore di 30'000 franchi, ha reso noto la chiesa.
L'obiettivo è quello di rendere nuovamente agibile il luogo di culto in tempi brevi, in modo da potervi celebrare il Natale di quest'anno.
L'incendio era scoppiato in due fasi alla vigilia di Natale dello scorso anno nella torre della chiesa. Dopo prime fiamme in mattinata, un secondo rogo si era fatto strada in serata, provocando gravi danni. Sia i lavori di spegnimento che le indagini si sono rivelati molto difficili.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia