Traffico ferroviarioIncidente limita circolazione treni a Coira
ATS
23.11.2018 - 15:34
Una gru da cantiere è uscita dalle rotaie questa mattina verso le 5.00 perturbando il traffico ferroviario tra Coira e la vicina Landquart (GR).
Nessuno è rimasto ferito, ma i binari e uno scambio sono stati danneggiati e la loro riparazione, che sembrava poter essere conclusa nel corso della mattinata, dura più a lungo del previsto. Lo hanno comunicato le FFS.
La gru è saltata fuori dalle rotaie a Coira dopo essersi scontrata con un carrello per lavori di saldatura, ha detto il portavoce delle FFS Daniele Pallecchi all'agenzia Keystone-ATS.
La gru da cantiere è stata rimessa sui binari già questa mattina presto. Ma uno dei due binari è rimasto chiuso, ha detto Pallecchi. Per questo motivo viene interrotto il traffico a lunga distanza e regionale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia