Stava intervenendo per un rogoCamion dei pompieri finisce fuori strada nel Torinese, muore l'autista
ATS / sam
20.7.2023 - 09:05
Un vigile del fuoco del distaccamento di Ivrea, in provincia di Torino, è morto dopo essere rimasto gravemente ferito ieri sera in un incidente stradale di Castellamonte, sulla provinciale 222. Aveva 55 anni.
Keystone-SDA, ATS / sam
20.07.2023, 09:05
ATS / sam
Era alla guida di un camion dei pompieri che stava viaggiando per un intervento per un incendio in un alloggio quando è finito fuori strada tra Castellamonte e Baldissero Canavese. Nell'incidente sono rimasti feriti anche due colleghi, trasportati all'ospedale di Ivrea.
Si è trattato, secondo gli accertamenti dei carabinieri di Castellamonte, di un incidente autonomo.
«È purtroppo deceduto nell'ospedale San Giovanni Bosco di Torino il vigile del fuoco coordinatore Massimo Viglierco, 55 anni, in servizio nel distaccamento di Ivrea. Ha perso la vita a seguito del terribile incidente stradale avvenuto poco prima delle 19 di oggi a Castellamonte (TO), mentre alla guida dell'autopompa raggiungeva il luogo dove era stato segnalato un incendio. Feriti gli altri due colleghi che viaggiavano a bordo. Alla sua famiglia il cordoglio del Capo Dipartimento Laura Lega, del Capo del Corpo Carlo Dall'Oppio e dei colleghi vigili del fuoco di tutta Italia», si legge in una nota.
Comunichiamo con grande dolore che è purtroppo deceduto Massimo Viglierco, vigile del fuoco coordinatore in servizio a Ivrea. Alla sua famiglia il cordoglio del Capo Dipartimento Laura Lega, del Capo del Corpo Carlo Dall’Oppio e dei colleghi #vigilidelfuoco di tutta Italia https://t.co/XVlTzpf2Fs