Rileggiamoli Incredibili scatti: questi fotografi hanno «adottato» una volpe

tsha

13.2.2020

Nel 2020 abbiamo pubblicato molti articoli con animali come protagonisti. Sotto le feste riproponiamo i più apprezzati, come la storia della volpe addomesticata in Scozia, quella dei sub che danno da mangiare agli squali martello, passando per il concorso di miglior foto di animali selvaggi dell’anno. Buone feste e buona (ri)lettura.

Due fotografi hanno addomesticato una volpe in Scozia. La loro amicizia è immortalata in una serie di scatti straordinari.

La scorsa estate, Peter Lewis e Mark Strachan, due appassionati fotografi, si sono recati sulla costa dell’Aberdeenshire, nell’est della Scozia.

In realtà, volevano solo fare delle belle fotografie nella natura. Ma davanti al loro obiettivo si sono presentati alcuni invitati inattesi: tre giovani volpi, chiaramente orfane. In effetti, lì vicino giaceva il cadavere di un'altra volpe – verosimilmente la madre dei tre piccoli.

I due fotografi si sono presi cura dei tre orfani, due dei quali sono andati via in poco tempo, ma il terzo è rimasto. I due fotografi hanno chiamato la cucciola Black Paws, le hanno fatto visita regolarmente e le hanno portato del cibo. Con il tempo, la volpe è diventata sempre più fiduciosa e si è finalmente lasciata addomesticare.

«Siamo diventati i suoi genitori adottivi», commenta Peter Lewis, spiegando che l'animale attende sempre nello stesso luogo che i due amici vadano a nutrirla. Inizialmente timida, alla fine secondo quanto racconta, è diventata una volpe coraggiosa.

Peter Lewis e Mark Strachan hanno immortalato questa amicizia tra uomo e animale con degli scatti impressionanti, come mostra la galleria sopra.

Vivere o morire: la dura legge della natura

Tornare alla home page