Su richiesta del ministero dell'elettronica e della tecnologia informatica indiano Apple e Google Play Store hanno rimosso dal territorio nazionale Tik Tok, la piattaforma di streaming live di origine cinese, al centro di una bufera legale.
Martedì la Corte Suprema ha respinto la richiesta della compagnia proprietaria, la ByteDance, che chiedeva la sospensione del blocco, e ha aggiornato la discussione sul caso al prossimo 22 aprile.
Tik Tok in India ha oltre 120 milioni di iscritti, in grande maggioranza adolescenti, che scambiano in diretta video e immagini. La prima autorità giudiziaria ad avere chiesto al governo di bloccare la piattaforma è stata l'Alta Corte di Madras, che l'ha accusata di favorire lo scambio di contenuti pornografici e di essere un serio pericolo, non solo per i bambini. Secondo un rapporto della polizia di Delhi, tre sere fa, un ragazzo di 19 anni è morto ucciso dal colpo di pistola sparatogli per fatalità dall'amico con il quale stava girando un video da caricare su Tik Tok.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia