L'India guida la corsa all'aumento delle emissioni di CO2: secondo l'ultimo rapporto annuale del Global Carbon Project, in India, alla fine del 2018, le emissioni saranno cresciute del 6,3 per cento rispetto all'anno precedente.
Secondo i dati riportati dal quotidiano Indian Express, la crescita di emissioni registrata nel subcontinente indiano è la più alta rispetto a quella di tutti gli altri Paesi e colloca l'India al terzo posto mondiale nella classifica degli inquinatori, dopo Cina e Stati Uniti.
Globalmente, la crescita di emissioni dal 2017 al 2018 è stata del 2,7 per cento. Il balzo di quest'anno viene attribuito alla rampante crescita economica.
Il rapporto sostiene che il costante aumento delle emissioni potrebbe rendere inattuabile l'Accordo di Parigi sul clima, che prefigge l'obiettivo di contenere l'aumento delle temperature globali entro i 2 gradi centigradi entro il 2030.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia