Uno studente indiano suicida ogni sessanta minuti nel 2019: il tragico bilancio viene reso noto oggi dal NCRB (National Crime Records Bureau) l'Ufficio centrale dati del crimine indiano.
In termini assoluti, il 2019 è stato l'anno col più alto numero di suicidi studenteschi da un quarto di secolo: 10'335. Dal 1995, quando l'Ufficio ha iniziato a registrare i dati, quasi duecentomila studenti si sono suicidati, più della metà dei quali ha deciso di togliersi la vita nell'ultimo decennio.
Il quotidiano Times of India, che riporta la notizia, scrive che, secondo psicologi e sociologi, le cause sono da imputarsi a depressione, uso di droghe e stress provocato da scuole e college molto competitivi. Lo stato col più alto numero è il Maharashtra, di cui Mumbai è capitale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia