Revocato l'allarme tsunami in Indonesia

ATS

2.8.2019 - 17:03

L'epicentro è stato localizzato a 151 chilometri dalla provincia di Banten, al largo della costa sud-occidentale dell'isola di Giava.
Source: Google Maps

Le autorità indonesiane hanno revocato l'allerta tsunami diramata subito dopo un terremoto di magnitudo 6.9 al largo dell'isola di Giava, in Indonesia. Non si ha per ora notizia di vittime o danni.

La Us Geological Survey ha rilevato una scossa di magnitudo 6.9, con epicentro a 151 chilometri dalla provincia di Banten, al largo della costa sud-occidentale dell'isola di Giava, con una profondità di 42,8 chilometri.

Gli edifici della capitale Giacarta hanno oscillato per quasi un minuto. La tv ha mostrato le immagini di persone che scappavano precipitosamente dai grattacieli, al termine della giornata lavorativa.

Subito dopo, le autorità indonesiane hanno emesso l'allerta tsunami. Dwikorita Karnawati, capo dell'agenzia indonesiana di meteorologia, climatologia e geofisica, ha invitato le persone che vivono nelle zone costiere a spostarsi verso un livello più elevato, ma anche a non farsi prendere dal panico.

Tornare alla home page

ATS