CronacaIniezioni antirughe senza licenza, arrestata
ATS
16.5.2019 - 17:57
Una dottoressa serba di 35 anni è stata arrestata a Dietikon, nel canton Zurigo, mentre praticava iniezioni antirughe senza disporre della necessaria licenza.
Arrestato anche l'assistente della dottoressa, un 29enne pure di nazionalità serba.
Mancava anche il permesso di lavoro
Gli agenti sono intervenuti mercoledì verso mezzogiorno in uno studio di fisioterapia, la cui titolare è stata a sua volta interrogata e denunciata.
In una nota, la polizia cantonale precisa che la dottoressa serba non era in possesso della autorizzazione professionale necessaria per praticare iniezioni in Svizzera e non aveva nemmeno un permesso di lavoro.
Prodotti importati illegalmente
I prodotti utilizzati, che sottostanno alla Legge sugli agenti terapeutici, sarebbero inoltre stati importati illegalmente. La dottoressa e il suo assistente sono stati arrestati e tradotti davanti al Ministero pubblico del canton Zurigo.
Le indagini sono condotte in collaborazione con l'Amministrazione federale delle dogane, precisa la nota.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia