IncidenteInveste e uccide un pedone a Yverdon, un uomo si costituisce alla polizia
tmxh
4.9.2023
Dopo un incidente stradale mortale a Yverdon (VD), il presunto colpevole si è costituito alla polizia. La settimana scorsa un uomo è stato investito sulle strisce pedonali ed è morto.
tmxh
04.09.2023, 17:22
tmxh
Hai fretta? blue News riassume per te
Un 20enne si è costituito alla polizia dopo un incidente stradale mortale a Yverdon e ha confessato.
Lo scorso venerdì il presunto autore ha investito un uomo sulle strisce pedonali.
Dopo un incidente stradale mortale a Yverdon-les-Bains, nel Canton Vaud, un uomo di 20 anni si è costituito alla polizia. Secondo quanto riportato dal «Blick», il presunto conducente si è consegnato lunedì mattina e ha confessato.
L'uomo si è presentato in una stazione di polizia intorno all'01:40, riferiscono le forze dell'ordine cantonali vodesi. Dato che l'autista coinvolto nell'incidente era fuggito a piedi senza lasciare tracce, gli agenti avevano avviato una ricerca a tappeto e, nel contempo, diramato un appello ad eventuali testimoni.
Venerdì scorso, un uomo di 38 anni è stato investito da un'auto sulle strisce pedonali ed è rimasto ferito a morte. Il malcapitato, un cittadino siriano residente nella regione di Yverdon, è rimasto intrappolato sotto il veicolo ed è morto sul colpo.
L'autore è fuggito dal luogo dell'incidente
Secondo le informazioni fornite dalle forze dell'ordine, il conducente di una Seat Leon nera, non regolarmente immatricolata, ha svoltato a sinistra in una rotatoria ed è uscito di strada. Dopo aver investito il pedone, ha abbandonato il luogo dell'incidente senza prestare alcuna attenzione alla vittima.
L'indagine è ora portata avanti dal pubblico ministero competente che nelle investigazioni è assistito da specialisti dell'unità stradale della gendarmeria, dalla scientifica e da ispettori della polizia.