GiustiziaItalia: sul treno senza mascherina, donna a processo a Rimini
SDA
20.4.2023 - 17:09
Aveva preso un treno regionale Rimini-Ravenna e, nonostante la sollecitazione da parte del controllore e degli altri passeggeri, si era rifiutata di indossare la mascherina sanitaria. La 53enne italiana verrà ora processata per interruzione di pubblico servizio.
Keystone-SDA
20.04.2023, 17:09
SDA
Il caso risale al 13 agosto del 2022, quando nella vicina Penisola era in vigore l'obbligo di indossare le mascherine FPP2 sui mezzi di trasporto.
In particolare il rifiuto della donna aveva indotto il capotreno a trattenere il regionale Rimini-Ravenna in stazione, provocandone un ritardo di 49 minuti e causando inoltre la cancellazione di altri due treni.
A carico della riminese è scattata sia una denuncia per l'interruzione di pubblico servizio che la richiesta danni da parte di un'altra viaggiatrice per la perdita della coincidenza per Modena.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia