«Non abbiamo trovato segni di vita o altro», ha dichiarato mercoledì il portavoce della polizia Steven Limani. Dopo due giorni, l'operazione di ricerca è diventata un'operazione di recupero, ha detto.
I parenti avevano allertato la polizia martedì sera quando la donna non era tornata da una ricerca del suo gatto. La polizia ha annunciato di aver trovato l'auto della donna vicino a un ristorante. La nipotina di cinque anni era ancora nell'auto, si era appisolata lì. La nonna non è più tornata. Anche la sorte del gatto smarrito non è chiara.
La voragine non era conosciuta ai cacciatori e ai dipendenti del ristorante che si trovavano nella zona. I servizi di emergenza hanno quindi pensato che si trattasse di una nuova voragine. Hanno ispezionato la buca con una telecamera. Secondo la polizia, le riprese hanno mostrato quella che sembrava una scarpa a circa nove metri di profondità.
Per i soccorritori la ricerca si è rivelata difficile per le condizioni della vecchia miniera di carbone. La polizia ha spiegato che le doline nella zona si verificano a causa della subsidenza provocata dall'estrazione del carbone.