Un «caso speciale» a Lucerna La Sezione della circolazione convoca un uomo otto volte nello stesso giorno, ecco perché

Sven Ziegler

29.8.2024

L'uomo ha ricevuto otto lettere in un giorno dalla Sezione della circolazione.
L'uomo ha ricevuto otto lettere in un giorno dalla Sezione della circolazione.
Screenshot Reddit

Un uomo ha ricevuto per lettera otto convocazioni per il collaudo delle sue auto. La Sezione della circolazione di Lucerna ha spiegato il perché.

Sven Ziegler

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Un uomo ha condiviso su Reddit di aver ricevuto otto convocazioni dalla Sezione della circolazione di Lucerna nello stesso giorno.
  • Questo ha fatto aggrottare le sopracciglia a molti utenti.
  • La Sezione della circolazione ha spiegato il perché.

Un utente di Reddit ha scritto di aver ricevuto otto convocazioni dalla Sezione della circolazione del Cantone di Lucerna, tutte nello stesso giorno. «Sono arrivate oggi per posta. Perché bisogna spedire tutto singolarmente?», ha chiesto arrabbiato sul blog.

La discussione si è accesa velocemente nei commenti: alcuni ritengono inutile il gran numero di invii, altri cercano di trovare una spiegazione.

Un utente scherza: «Cosa hai fatto per ricevere otto lettere in una volta sola?». L'ipotesi è che siano state imbustate a macchina e quindi inviate singolarmente.

«Un caso speciale»

A quanto pare sono stati spediti gli inviti separati al collaudo per ciascuno dei suoi veicoli, anche se sono tutti registrati con la stessa targa, come riportato dallo «20 Minuten».

Larissa Probst, responsabile della comunicazione del Canton Lucerna, spiega il motivo al portale di notizie: «Normalmente un veicolo è registrato con una sola targa, ma nel caso di vecchi veicoli, una targa intercambiabile può essere rilasciata per più vetture».

In questi casi, il sistema genera automaticamente un invito al collaudo per ogni veicolo non appena la targa viene rimessa in circolazione. Per questo motivo, in questo caso sono state inviate otto convocazioni. Probst afferma: «Riteniamo che si tratti di un caso speciale».