Primo ruolo da protagonista in un film statunitense per Lauriane Gilliéron

che

6.7.2021

La carriera di Lauriane Gilliéron è in pieno boom: l'attrice vodese ha infatti appena ottenuto un ruolo da protagonista nel film drammatico statunitense «Love on the Rock».

che

6.7.2021

La carriera hollywoodiana di Lauriane Gilliéron è, per così dire, tumultuosa. Nel 2007, la vodese vola via dalla Svizzera piena di sogni per Los Angeles, capitale mondiale del cinema.

L'ex Miss ha ottenuto alcuni piccoli ruoli e ha girato alcuni spot pubblicitari, ma la sua carriera di attrice non è decollata. Il suo più grande successo sarà un ruolo al fianco di George Clooney in una pubblicità per una grande azienda di caffè, molto nota alle nostre latitudini.

Nel 2018, all'età di 33 anni, ha deciso di lasciare Hollywood dopo undici anni di duro lavoro per tornare nel Paese, totalmente disillusa.

Da allora, ha avuto successo nella Svizzera romanda nella fortunata serie «Quartier des Banques», al fianco di Vincent Kucholl. Come riportato dal «Blick», presto però lascerà di nuovo l'amata Svizzera per altre destinazioni. La potremo infatti ritrovare nel film drammatico statunitense «Love on the Rock».

Un film drammatico maltese

Secondo imdb.com, «Love on the Rock» racconta la storia di Colton Riggs, un ex detective che si ritira a Malta. Si trasferisce nel piccolo villaggio di pescatori di Marsaxlook e offre ai turisti il tour Luzzu.

Il luzzu è una tradizionale barca da pesca maltese. È nota per i suoi colori vivaci e un paio di occhi simbolici nella parte anteriore, che dovrebbero allontanare gli spiriti maligni. Ma la superstizione non è sufficiente per impedire che la vita idilliaca nel Mediterraneo di Riggs subisca una svolta drammatica.

Il mondo di Riggs viene presto capovolto quando scopre accidentalmente una formula segreta che può curare il mondo dalle malattie. La sua scoperta lo porta a combattere le forze del male per salvare l'umanità.