Vacanze da sogno per dueEcco le 11 destinazioni più belle per la vostra luna di miele, ma non solo
Vanessa Büchel
20.10.2024
Le Maldive sono particolarmente adatte per una luna di miele idilliaca.
Bild: dpa
Seychelles, Thailandia, Hawaii o Parigi: la luna di miele deve essere un'esperienza indimenticabile. Vi mostriamo le destinazioni più belle ed emozionanti per la vostra luna di miele o semplicemente per la vostra prossima vacanza.
Igor Sertori
20.10.2024, 16:17
10.04.2025, 11:50
Vanessa Büchel
Hai fretta? blue News riassume per te
Vi sposerete presto e avete bisogno di ispirazione su dove andare in luna di miele?
Le Maldive sono una destinazione classica per gli sposi.
Naturalmente anche la città dell'amore, Parigi, è adatta per un viaggio romantico.
In Cambogia, visitando Angkor Wat, gli innamorati possono vivere un'avventura e un'atmosfera mistica.
Hawaii, Santorini, Bali e Nuova Zelanda sono altre mete da prendere in considerazione quando si pianifica il tanto desiderato viaggio nuziale.
Sposarsi può essere piuttosto stressante. Non c'è da stupirsi che gli sposi abbiano bisogno di un po' di tempo libero dopo il matrimonio. La luna di miele è considerata il momento più bello nella vita di una coppia.
Godersi spiagge da sogno alle Maldive, una cena romantica a lume di candela a Parigi o le rovine di un tempio in Cambogia: c'è un'ampia scelta di luoghi meravigliosi per una luna di miele.
Che si tratti di passeggiare per le più belle città d'Europa o di mettere insieme i piedi nella sabbia calda di spiagge da sogno, la vostra luna di miele deve essere indimenticabile.
Scoprite qui di seguito le undici destinazioni più popolari per una luna di miele indimenticabile. Viaggi che coronano la felicità dei novelli sposi, ma non sono solo per loro.
Le Maldive
Le Maldive sono un classico tra le destinazioni più gettonate per la luna di miele. E non c'è da stupirsi. L'isola paradisiaca nel bel mezzo dell'Oceano Indiano vanta spiagge candide come zucchero a velo e splendide ville direttamente sullo scintillante mare blu-turchese.
Da dicembre ad aprile è il periodo migliore per godersi questa vacanza non del tutto economica.
Se volete viaggiare tra maggio e ottobre, Mauritius è il posto giusto. Insieme alle Maldive, questa nazione insulare dell'Oceano Indiano è considerata un romantico paradiso di lusso, con spiagge estese e senza turismo di massa.
Spettacolari mondi sommersi fanno delle Mauritius una destinazione popolare per i subacquei e gli amanti dello snorkeling.
Sempre nell'Oceano Indiano si trovano le 115 isole delle Seychelles. Anche qui ci sono lunghe spiagge di sabbia bianca, palme e acque cristalline. La bellezza delle Seychelles e la natura cosmopolita dei suoi abitanti sono una calamita per i viaggi di nozze.
Le isole ospitano due siti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e il maggior numero di tartarughe giganti al mondo.
Le Hawaii sono un'altra destinazione classica per le coppie che viaggiano con un budget limitato. Le isole tropicali nell'Oceano Pacifico offrono sole tutto l'anno con temperature tra i 25 e i 32 gradi.
Nuotare, fare surf, fare escursioni: non importa quando si viaggia alle Hawaii, sulle isole è sempre garantito un sogno.
È possibile fare una luna di miele un po' più economica nel sud-est asiatico. L'isola indonesiana di Bali è una destinazione popolare per i viaggi di nozze, ma anche per i surfisti e i backpacker.
Bali non offre solo splendide spiagge e barriere coralline, ma anche una varietà di attrazioni, come foreste di mangrovie, paesaggi di lava nera, antiche coltivazioni di riso e templi misteriosi. Il periodo migliore per visitarla va da maggio a ottobre.
In Thailandia è possibile trascorrere una luna di miele di prima classe spendendo relativamente poco. C'è una vasta scelta di isole per il puro relax. Ma se preferite l'avventura, potete anche optare per escursioni a piedi o nella giungla dell'interno del Paese.
Una volta arrivati in Thailandia, non avrete bisogno di molti soldi per vivere: cibo delizioso e alloggi favolosi sono già disponibili a prezzi molto bassi.
Non deve essere sempre e solo spiaggia e mare! Gli innamorati possono vivere un'avventura e un'atmosfera mistica ad Angkor Wat, in Cambogia. Il più grande complesso di templi del mondo, che è Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, è probabilmente uno dei più bei lasciti architettonici del mondo.
Le statue danzanti e le rovine dei templi ricoperte di alberi sono indimenticabili.
Le coppie di sposini innamorati non solo l'uno dell'altro, ma anche della natura, dovrebbero recarsi in Nuova Zelanda. Nel Pacifico sud-occidentale ci sono paesaggi selvaggi e soprattutto diversi scenari da scoprire. Molti riconosceranno le montagne verde smeraldo e i prati lussureggianti della trilogia del Signore degli Anelli.
Se non volete viaggiare così lontano e avete un budget ridotto, non dovete necessariamente lasciare l'Europa. Una luna di miele prolungata in un hotel benessere nelle Alpi bavaresi o in Tirolo offre tanto romanticismo e relax, senza gli inconvenienti del viaggio a lunga distanza.
È meglio prenotare una camera con vista sulle montagne, così non dovrete nemmeno lasciare il letto...
Esplorare una città straniera insieme all'amore della propria vita può essere molto emozionante. Passeggiare per vicoli incantati durante il giorno, ammirare un'architettura straordinaria, accoccolarsi in un hotel dopo pranzo e godersi cene a lume di candela in ristoranti romantici la sera: tutto questo è possibile nella città dell'amore, Parigi.
Le coppie che desiderano andare al mare ma non hanno il tempo o il budget per le Seychelles, le Maldive e località simili, dovrebbero volare a Santorini. Il sole splendente su villaggi da favola e un mare blu intenso sono inclusi.
I contrasti di colore sono unici sull'isola greca: le case bianche e luminose spiccano sul cielo blu.