I guanti di Sanders valgono 1,8 milioni
Il senatore del Vermont devolverà ad associazioni caritatevoli il ricavato del merchandising legato alla fotografia che ha fatto impazzire il web.
28.01.2021
Bernie Sanders usa il suo meme per fare beneficenza e raccoglie 1,8 milioni di dollari. La foto che ritrae il senatore del Vermont seduto con le muffole al giuramento di Joe Biden è diventata virale sul web e fonte di ispirazione creativa sui social.
Lui si è detto divertito, e ha deciso di usarla su magliette, felpe e adesivi da vendere nell'ambito della sua campagna, con il 100% del ricavato da destinare ad associazioni benefiche del Vermont.
Tutti gli oggetti sono andati esauriti sul suo sito web in meno di mezz'ora e l'ex candidato alle primarie democratiche ha affermato: «Io e Jane siamo rimasti sbalorditi dalla creatività mostrata da così tante persone nell'ultima settimana e siamo contenti di poter usare la mia fama su internet per aiutare i cittadini bisognosi del Vermont».
«Ma questa somma di denaro non può sostituire l'azione del Congresso – ha proseguito – e farò tutto il possibile a Washington per assicurarmi che i lavoratori nel mio Stato e in tutto il Paese ottengano l'aiuto di cui hanno bisogno durante la crisi del coronavirus, la peggiore che abbiamo affrontato dalla Grande Depressione».
Tornare alla home page