Tecnologia e religione A Lisbona il primo incontro mondiale degli «influencer» cattolici

SDA

7.7.2023 - 15:53

Venerdì 4 agosto si terrà un festival che riunirà tutti gli evangelizzatori e i missionari digitali presenti alla Giornata Mondiale della Gioventù. (Foto simbolica)
Venerdì 4 agosto si terrà un festival che riunirà tutti gli evangelizzatori e i missionari digitali presenti alla Giornata Mondiale della Gioventù. (Foto simbolica)
Keystone

Piazza Martim Moriz a Lisbona sarà la sede del primo Incontro Mondiale degli Evangelizzatori e dei Missionari digitali al Festival degli Influencer Cattolici, organizzato da «The Church is listening» (la Chiesa ascolta).

L'iniziativa è nata dai missionari digitali in risposta all'appello di papa Francesco alla Chiesa intera di celebrare il Sinodo della Sinodalità con l'intenzione di estenderlo anche agli ambienti digitali.

L'evento ha l'obiettivo di rendere omaggio e ringraziare per il grande lavoro missionario svolto quotidianamente da questi influencer e missionari digitali provenienti dai cinque continenti che diffondono il Vangelo attraverso i loro social media. Venerdì 4 agosto, dalle 21.00 alle 22.30, presso il Parco Cristonautas, nella Piazza Martim Moniz di Lisbona, si terrà questo festival che riunirà tutti gli evangelizzatori e i missionari digitali presenti alla Giornata Mondiale della Gioventù.

«Il Festival degli Influencer Cattolici sarà un momento per rallegrarsi insieme, condividere testimonianze edmesperienze, pregare e cantare, si legge in una nota.

Personalità provenienti da tutti i continenti condivideranno la loro musica e le loro esperienze: Hakuna Group Music (Spagna), Padre Rob Galea (Australia), Pitter Di Laura (Brasile), Pablo Martínez (Argentina), Missionarios Shalom (Brasile), tra gli altri». Inoltre, saranno presenti il cardinale Maradiaga e monsignor Lucio Adrián Ruiz, segretario del Dicastero per la Comunicazione.

Sarà presentato inoltre il brano ufficiale del festival «Vamos por todo el Mundo», di cui musica e testo sono stati realizzati da artisti provenienti di diversi Paesi. Il Festival degli Influencer Cattolici è sostenuto e sponsorizzato dal Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, e patrocinato dall'Associazione Cattolica dei Propagandisti (ACdP) e dalla Fondazione Cristonautas.