Moda Moda: Ibrahimovic lancia collezione tutta nera con Dsquared

SDA

18.1.2022 - 10:59

Il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic lancia una propria collezione di moda
Il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic lancia una propria collezione di moda
Keystone

E' tutta nera, pensata per incarnare la personalità e lo stile del campione rossonero, la linea «Black on black» creata da Dean e Dan Caten insieme al calciatore svedese del Milan Zlatan Ibrahimović.

18.1.2022 - 10:59

Lanciata per la stagione Autunno Inverno 2022, la capsule – presentata a Milano durante la fashion week – è la seconda collaborazione della collezione Icon e sarà in vendita ad agosto.

La proposta total black comprende capi adatti a tutti i momenti del giorno e della sera, abbigliamento sportivo, denim e accessori. Interventi tono su tono definiscono i capi: le iniziali ZI ricamate in corsivo, la scritta Dsquared2 e il soprannome dell'attaccante «Ibra» sui jeans. Per la sera, un mix di classico e contemporaneo: lo smoking nero è composto da un blazer, una camicia da sera nera, pantaloni con le pinces, papillon sottile e scarpe stringate in pelle.

I look più speciali sono ricoperti da cristalli neri: jeans da abbinare a una felpa con cappuccio e shorts dalla vestibilità rilassata. I capi per tutti i giorni sono un cappotto doppiopetto in feltro di lana, pantaloni biker in lana e maglieria in lana merino, indossati con una camicia in popeline. I capispalla dall'estetica ibrida, tra cui un blazer con chiusura a zip e un lungo cappotto di lana, hanno le maniche da biker in pelle. La scritta Ibra è stampata sul retro di un bomber, mentre T-shirt, jeans neri, una giacca in denim lavato e una camicia di jeans in stile western sono abbinati a stivaletti da escursionismo e cappellini da baseball.

SDA