Il celebre cantante d'opera tedesco Theo Adam è morto ieri all'età di 92 anni, in una casa di cura di Dresda, la sua città natale, dopo una lunga malattia.
Ne ha dato notizia oggi l'agenzia di stampa tedesca Dpa. Il basso baritono era noto per le sue interpretazioni di Wagner e Strauss.
"È stato un artista brillante e anche un meraviglioso pedagogo, che ha saputo trasmettere molto del sua entusiasmo per il canto agli studenti", ha detto il rettore dell'università della Scuola superiore di musica di Dresda, Rebekka Froemling, ricordandolo.
Oltre a una brillante carriera da cantante lirico, Adam è stato anche moderatore in televisione e autore di libri. Si era congedato dalle scene un po' prima dei suoi 80 anni e cinque anni dopo si era ritirato dalla vita pubblica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia