MusicaMusica: Eric Clapton rivela, sto diventando sordo
ATS
12.1.2018 - 21:07
Eric Clapton sta perdendo l'uso dell'udito. Lo ha rivelato lo stesso artista in un'intervista alla Bbc durante la quale ha aperto ai suoi problemi di salute.
Clapton, 73 anni, ha detto di soffre di 'acufene', ossia un disturbo piu' comunemente conosciuto come fischio nelle orecchie e solitamente causato dell'esposizione a rumori molto forti.
Il musicista ha detto che intende esibirsi dal vivo, tuttavia ha anche sottolineato di essere preoccupato di non avere piu' la padronanza a 70 anni suonati. "Sto diventando sordo - ha detto - ho l'acufene". Spera anche che la gente non venga a vederlo dal vivo solo perche' e' una curiosità.
Clapton ha parlato anche della sua battaglia con le droghe e l'alcol. "Per almeno 20 anni - ha detto - non sono riuscito a superarlo". "Nonostante il danno di quegli anni - ha aggiunto - credo che il mio passato sia la mia piu' grande risorsa perche' posso far vedere, alle persone interessate, che e' una scelta bere in quel modo".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia