GiustiziaNaufragio con 300 morti a Creta, 5 condanne
ATS
29.3.2019 - 18:41
Il giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Siracusa ha condannato i cinque scafisti accusati del naufragio al largo di Creta avvenuto nel giugno 2016 quando morirono oltre 300 persone.
Vent'anni ciascuno per due di loro e quattro ciascuno per gli altri tre.
Secondo l'accusa i cinque erano al comando del barcone che per le cattive condizioni meteo si inabissò. I 221 superstiti furono salvati dalle nave norvegese Clipper Hebe, che approdò nel porto commerciale di Augusta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia