Migrazione Naufragio in Calabria, trovati altri corpi, in manette due persone

SDA

27.2.2023 - 10:08

La spiaggia di Cutro, piena dei dettriti del barcone.
La spiaggia di Cutro, piena dei dettriti del barcone.
Keystone

Altri tre corpi sono stati recuperati lunedì nel corso delle ricerche dei dispersi del naufragio del barcone carico di migranti avvenuto ieri sulla spiaggia di Steccato di Cutro, in Calabria. Due persone, presunti scafisti, sarebbero finite in manette.

27.2.2023 - 10:08

Il totale delle vittime accertate sale così a 62. Rimangono però ancora decine i dispersi. Ottanta le persone che si sono salvate.

Il corpo di un uomo è stato trovato sulla spiaggia ad alcune centinaia di metri dal luogo del disastro. Un altro corpo è stato recuperato in mare, a circa 400 metri dalla riva, da una motovedetta della Guardia costiera ed il terzo a Le Castella, a 3,5 miglia marine dal luogo dell'incidente.

Altre due persone sarebbero state fermate, secondo indiscrezioni raccolte in ambienti giudiziari, con l'accusa di essere stati gli scafisti dell'imbarcazione che domenica mattina si è infranta contro una secca davanti la costa di Cutro, nel Crotonese, con la conseguente caduta in mare dei migranti che si trovavano a bordo.

Le due persone che sarebbero in stato di fermo si aggiungono a quella di nazionalità turca già bloccata, con la stessa accusa, nella giornata di domenica.

SDA