NeuchâtelRuba un'auto, fa un incidente e fugge a piedi tra i vigneti
mp, ats
1.9.2022 - 15:50
Inseguimento degno di un film nel canton Neuchâtel.
mp, ats
01.09.2022, 15:50
01.09.2022, 15:52
SDA
Ieri sera verso le 22.30, un conducente di una vettura rubata si è sottratto a un controllo di polizia e circolando a velocità elevata ha perso la padronanza del veicolo prima di schiantarsi contro un muro e finire la sua corsa in un giardino di un'abitazione di Auvernier, nel canton Neuchâtel.
In seguito all'incidente, l'automobilista è fuggito a piedi tra i vigneti e non è ancora stato ritrovato.
La pattuglia di polizia al suo inseguimento è stata distanziata e ha perso di vista l'automobile prima di ritrovarla accidentata, ha indicato oggi la polizia cantonale neocastellana in una nota.
Visto che il conducente se l'è svignata a piedi in una zona difficile a causa della configurazione particolare del terreno, diverse pattuglie sono state impiegate per ricercarlo. In loro sostegno è intervenuto anche un elicottero delle forze aeree.
L'autore del furto è probabilmente ferito
«Vista la violenza dell'incidente, il fuggitivo ha probabilmente subito delle ferite, che avrebbero potuto fargli perdere i sensi nella fuga. Per questo abbiamo impiegato mezzi supplementari per tentare di ritrovarlo», ha precisato all'agenzia Keystone-ATS il portavoce della polizia neocastellana Georges-André Lozouet.
L'uomo è tuttora uccel di bosco. «Indagini sono in corso al fine di identificarlo», ha aggiunto la polizia nel comunicato.