Il divieto di uccidere i tori durante le corride nelle Isole Baleari spagnole è stato dichiarato incostituzionale, ha annunciato venerdì la Corte costituzionale spagnola.
Con decisione del 2 dicembre, la Corte ha censurato diversi articoli di questa legge sulla protezione degli animali, adottata nel luglio 2017 dalla coalizione di sinistra al potere nell'arcipelago. Il testo proibiva l'uso di qualsiasi oggetto che potesse ferire o uccidere il toro, l'impiego di cavalli e lo sfruttamento di più di tre tori a corrida.
Tutte le disposizioni sono state annullate, in quanto la Corte ha ritenuto che esse "costituiscono un ostacolo alla normale celebrazione delle corride e la sfigurano al punto da renderla irriconoscibile".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia