Italia

Notte Taranta: Madame canta e balla, obiettivo linguaggio

SDA

27.8.2021 - 19:14

La cantautrice 19enne Madame (nella foto d'archivio al Festival di San Remo) è maestra concertatrice della Notte della Taranta.
Keystone

«Il mio è un obiettivo di linguaggio. Quest'anno sono stata premiata più volte per come scrivo. Per come uso le parole. Questo mi ha fatto molto riflettere su di me e su quello che sarà il mio futuro.

SDA

27.8.2021 - 19:14

Penso proprio che inizierò da qui, da questi giorni, ad amare tutto quello che di nuovo vedo. Amare per me significa comprendere. Amerò e comprenderò questa edizione e cercherò di portarla con le mie parole, a tutti».

Lo ha detto la cantautrice Madame, con il compositore Enrico Melozzi maestra concertatrice della Notte della Taranta, nella conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Secondo programma, Madame ballerà sul palco del concerto e canterà canzoni tipiche della tradizione salentina, in parte da lei stessa riscritte: Marea, Rondinella e Diimmi ca nu me voi ca su piccinna.

La cantautrice, 19 anni, indosserà un abito realizzato da IJo, brand pugliese emblema della moda di lusso sostenibile. Madame ha anche scherzato con Al Bano, narratore della serata, e non ha escluso una collaborazione con lui nella serata: «Le collaborazioni nascono in modo naturale – ha detto – non voglio progettare nulla, ma se dovesse nascere qualcosa ... lo vedremo».

SDA