Una roulotte ha preso fuoco sabato mattina mentre viaggiava sull'A2.
Il conducente è riuscito a lasciare l'autostrada all'uscita di Stans Sud prima che il caravan fosse distrutto dalle fiamme. Nessuno è rimasto ferito, precisa la polizia cantonale di Nidvaldo.
Avvisato da altri conducenti del fumo
L'automobilista, con un mezzo immatricolato in Germania, stava guidando verso sud quando, attorno alle 10:30, è stato avvertito del grave pericolo da altri conducenti che avevano notato del fumo. Ha quindi lasciato l'autostrada, fermato il veicolo nella strada cantonale da Breiten a Buochs e staccato il rimorchio.
Quest'ultimo, malgrado il pronto intervento dei pompieri, è andato completamente distrutto. L'incendio ha anche danneggiato l'asfalto della strada cantonale, che ha dovuto essere chiusa per breve tempo tra Stans e Buochs.
La polizia cantonale nidvaldese, in collaborazione con la procura, sta indagando sul motivo per cui la roulotte ha preso fuoco.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia