Aste Occhiali John Lennon venduti a 180 mila fr

ATS

15.12.2019 - 14:58

La star dei Beatles con i caratteristici occhiali.
La star dei Beatles con i caratteristici occhiali.
Source: KEYSTONE/STR

Un paio di occhiali da sole di John Lennon è stato venduto all'asta da Sotheby's per 137'500 sterline (circa 180 mila franchi). La vendita, riporta oggi l'Independent, è avvenuta venerdì scorso a Londra.

Il nome dell'acquirente non è stato reso noto, ma a vendere è stato l'ex autista dei Beatles, Alan Herring, che in una lettera allegata agli occhiali spiega come ne è venuto in possesso.

Lennon, scrive Herring, aveva lasciato gli occhiali – dalla montatura rigorosamente rotonda – sul sedile posteriore dell'auto di Ringo Starr nell'estate del 1968. «Avevo preso John con Ringo e George nella Mercedes di Ringo e avevo portato i ragazzi in ufficio», si legge nella lettera.

«Quando John scese dall'auto notai che aveva lasciato questi occhiali da sole sul sedile posteriore ed una lente e una stanghetta si erano staccati – prosegue Herring -. Chiesi a John se voleva che li portassi a far riparare. Lui mi rispose di non preoccuparmi perchè erano solo per il look!...«. E l'ex autista aggiunge: «Non li ho mai fatti riparare, li ho tenuti così com'erano, come John li aveva lasciati».

Herring spiega poi che iniziò a lavorare per i Beatles nel 1967, quando George Harrison lo assunse come giardiniere nella sua casa nel Surrey. Successivamente divenne il suo autista e assistente personale, finché Harrison non partì per un lungo viaggio in India. A quel punto Starr gli offrì un lavoro come autista.

Tornare alla home page

ATS