Zurigo La polizia interviene a Seefeld, allarme per un uomo trovato a San Gallo

SDA / tgab / red

7.3.2023 - 21:53

Immagine illustrativa/foto d'archivio.
Immagine illustrativa/foto d'archivio.
KEYSTONE

Un'importante operazione di polizia ha avuto luogo martedì pomeriggio, per qualche ora nel quartiere zurighese di Seefeld, nell'ottavo circondario. Tutto è partito dalla segnalazione di una «situazione di emergenza» in relazione a un pensionato in seguito trovato a San Gallo.

Keystone-SDA, SDA / tgab / red

Inizialmente la polizia cittadina di Zurigo, interpellata da Keystone-ATS, non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni, ma promettendo maggiori dettagli ai media intorno a mezzanotte o mercoledì mattina.

Il portale «20 Minuten» – che ha lanciato la notizia – ha parlato di un'«operazione su larga scala» presso la fermata del tram «Wildbachstrasse».

Sul posto sarebbe stata presente anche l'unità speciale «Skorpion». Questa è richiesta in caso di crimini violenti come la presa di ostaggi, la minaccia del terrorismo o la protezione di personaggi pubblici in pericolo.

La polizia cittadina ha reso noto in serata che poco prima delle 13:00, una dottoressa ha segnalato che un pensionato si trovava in una situazione di emergenza medica nel quartiere di Seefeld e che una terza persona poteva essere in pericolo.

I servizi di soccorso hanno inviato sul posto un importante contingente e hanno cercato di mettersi in contatto con l'uomo. Dopo un'intensa attività di indagine, l'uomo e la terza persona sono stati ritrovati incolumi nel cantone di San Gallo. Il pensionato è stato sottoposto a cure mediche.