Papa Francesco è arrivato con la 'papamobile' al campo diocesano di Soamandrakizay, ad Antananarivo, dove stamane celebra la messa.
Sono centinaia di migliaia i fedeli che assistono alla liturgia presieduta dal Pontefice sulla grande spianata di proprietà della Chiesa di Antananarivo, stamane battuta da un forte vento.
Il Papa fa il giro tra la folla che lo acclama a gran voce e sventola bandierine. Sul campo di circa 70 ettari complessivi, appositamente allestito per gli eventi della visita papale, ieri sera si è svolta la veglia in cui Francesco ha avuto l'abbraccio di circa centomila giovani.
Per la messa di oggi sono stati distribuiti 800 mila biglietti. Sull'altare sono esposte le reliquie del beato Rafael Luis Rafiringa (1856-1919), lasalliano malgascio, educatore, catechista e mediatore di pace, che ha retto le sorti della Chiesa locale nel difficile periodo della fine dell'800. È stato beatificato il 7 giugno 2009 ad Antanarivo. Attualmente in Madagascar i cattolici sono circa 8,2 milioni, pari al 34,8 per cento della popolazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia