I più letti del 2019 A causa di una foto riceve un divieto di crociera a vita

uri/dpa

29.10.2019

Il gesto imprudente di una passeggera della nave da crociera Allure of the Seas, le è valso il divieto a vita di viaggiare con la stessa compagnia. 
Il gesto imprudente di una passeggera della nave da crociera Allure of the Seas, le è valso il divieto a vita di viaggiare con la stessa compagnia. 

Una passeggera dell’Allure of the Seas voleva realizzare una foto delle vacanze indimenticabile ed è riuscita a fare anche di più: a causa di uno scatto troppo imprudente, lei e il suo partner sono ormai banditi a vita dalle crociere.

Per scattare una fotografia spettacolare, affacciata sul mare, in costume da bagno blu, una passeggera dell'Allure of the Seas ha corso un grosso rischio: ha scavalcato la ringhiera del balcone della sua cabina, a bordo dell'ex nave da crociera più grande al mondo, e ha posato, con il vuoto alle sue spalle, davanti all'obiettivo del suo fidanzato.

La donna se ne stava in maniera «imprudente e pericolosa» dall'altro lato della ringhiera del balcone della sua cabina per fare una foto, indica un comunicato della compagnia da crociera Royal Caribbean, ripreso dal «New York Times». L’Allure of the Seas, che può ospitare fino a 6300 viaggiatori, stava facendo rotta verso Labadee, nello Stato insulare di Haiti, nei Caraibi.

Uno dei passeggeri ha visto la donna commettere quell'imprudenza, riporta l'emittente televisiva statunitense CNN, secondo la quale quest'ultimo, preoccupato dalle intenzioni della giovane, ha avvertito l'equipaggio della nave. «Non sapevo cosa avesse in testa», ha affermato. «Se non avessi detto nulla e lei si fosse buttata, sarebbe stato orribile.»

Dopo essere stati individuati dall'equipaggio, la donna e il suo fidanzato, sono dovuti scendere dalla nave a Falmouth, in Giamaica. «Gli è ormai proibito a vita viaggiare con Royal Caribbean», ha indicato la compagnia da crociera.

Da diversi anni, i turisti fanno scalpore sui giornali con le loro foto scattate in situazioni pericolose, che causano a volte anche incidenti mortali. In casi estremi, come per instagrammer professionisti, il viaggio è organizzato in forma di reportage di Performing Art condiviso su tutti i social network.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page