In Perù, il Centro nazionale delle operazioni di emergenza (Coen) ha reso noto che due persone sono morte a causa del terremoto di magnitudo 8.0 registrato ieri nel Paese, con epicentro a Loreto. Una delle vittime è un adolescente di 15 anni.
Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano El Comercio, il coordinatore del Coen, Ricardo Seijas, ha detto che finora ci sarebbero 226 famiglie che hanno registrato danni, 284 famiglie colpite, 15 feriti, 228 case inagibili e 284 abitazioni colpite, 22 istituti scolastici danneggiati e 24 scuole inagibili.
Il governo peruviano ha dichiarato oggi lo stato di emergenza per la provincia Alto Amazonas della regione di Loreto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia