Traffico di drogaPorrentruy: sequestrati 15,4 kg stupefacenti
ATS
1.7.2019 - 17:10
Il presunto autore di un grosso traffico di stupefacenti è stato fermato ieri a Porrentruy (JU). Durante un controllo, è emerso che l'uomo deteneva 15,4 chilogrammi di droga, cocaina e eroina, nel suo veicolo.
«Da diverse settimane, un'inchiesta penale è stata aperta contro una persona domiciliata nella regione e sospettata di dedicarsi al traffico di stupefacenti importando grandi quantità di droga», ha indicato oggi in una nota il Ministero pubblico giurassiano. Il controllo è stato effettuato dall'Amministrazione federale delle dogane, in collaborazione con la polizia giudiziaria giurassiana.
Dopo il suo fermo e un interrogatorio da parte della polizia, il sospetto è stato ascoltato anche dal Ministero pubblico, che ha richiesto la sua detenzione preventiva. L'inchiesta è tuttora in corso per stabilire la provenienza e la destinazione della droga, ma anche il reale coinvolgimento dell'uomo o di altre persone nella vicenda, si legge ancora nel comunicato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia