Nel periodo natalizio ben 30'175 bambini hanno spedito una letterina con i propri desideri a Babbo Natale o a Gesù Bambino: una cifra da record, in incremento del 14,7% rispetto all'anno precedente, segnala oggi in un comunicato La Posta.
Da anni oltre 20'000 bambini di ogni parte della Svizzera scrivono letterine a Babbo Natale o a Gesù Bambino. La Posta raccoglie queste lettere, le suddivide per lingue e provvede a rispondere.
Nel 2019 oltre 27'400 bambini hanno ricevuto una risposta, ossia all'incirca il 91%. Si tratta di una percentuale leggermente al di sotto della media degli ultimi anni, per il fatto che un maggior numero di lettere erano sprovviste dell'indirizzo del mittente, precisa la nota odierna.
Questo Natale molti bambini hanno spedito anche dolciumi nonché i loro ciucci, promettendo a Babbo Natale o a Gesù Bambino di rinunciarvi per sempre. Da anni la maggior parte delle letterine viene dalla Svizzera romanda (59,1%), dove le missive indirizzate a «Père Noël» hanno lunga tradizione, seguite da quelle provenienti dalla Svizzera tedesca (21,9%) e dal Ticino (14,9%).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia