Sostenibilità«Repair Cafés» hanno aggiustato 1700 oggetti
ATS
19.10.2019 - 22:03
I volontari che lavorano nei 132 «Repair Cafés» elvetici hanno ridato vita oggi a oltre 1700 apparecchi in occasione della quarta Giornata svizzera della riparazione, indica la SKS (Stiftung für Konsumentenschutz), la Fondazione svizzerotedesca dei consumatori.
I «Repair Cafés» puntano a combattere lo spreco di risorse e l'aumento dei rifiuti da smaltire, oltre a far risparmiare denaro. Numerose tipologie – dai computer ai mobili – di oggetti rotti o che non funzionano più sono accettati. È inoltre possibile, come dice il nome, approfittarne per prendere un caffè oppure un dolce.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia