CriminalitàRubano auto a Morens (FR) arrestati a Vaud
ATS
20.9.2020 - 20:10
Tre ladri si sono impossessati oggi verso le 12.30 di un'automobile a Morens, nel canton Friburgo, e si sono dati alla fuga. I malviventi – di età compresa tra i 15 e i 18 anni – sono stati fermati poco dopo a Cugy, nel canton Vaud. Un agente è rimasto ferito.
La polizia friburghese è stata informata del furto poco dopo mezzogiorno e del fatto che il veicolo aveva lasciato Morens in direzione di Bussy (FR), indicano le forze dell'ordine in una nota.
Una pattuglia della polizia cantonale friburghese ha avvistato la vettura a Bussy e ha tentato di fermarla, usando le sirene e i segnali luminosi. I malviventi hanno tuttavia continuato la corsa e si sono diretti verso Cugy, compiendo tra l'altro diverse infrazioni.
Giunti a Cugy i ladri hanno abbandonato l'automobile e sono fuggiti a piedi in una zona residenziale. Poco dopo sono stati fermati dalla polizia friburghese coadiuvata dai colleghi vodesi: si tratta di due francesi di 17 e 18 anni e un di italiano di 15 anni.
Un agente di polizia è rimasto leggermente ferito durante l'arresto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia