Sette persone sono morte e nove risultano disperse in seguito all'alluvione che ha colpito la regione russa di Irkutsk. Lo riportano i servizi di emergenza regionali alla Tass.
«Secondo gli ultimi dati, sette persone sono rimaste vittime dell'inondazione: nove sono disperse, un bambino è tra questi», ha detto la fonte aggiungendo che 153 feriti sono ricoverati negli ospedali.
Secondo il ministero delle Emergenze, sono rimasti coinvolti quasi 3.300 edifici residenziali in cui vivono più di 9.500 persone; 43 strutture socialmente importanti si trovano inoltre nelle aree allagate, come ospedali, scuole e asili. L'alluvione ha danneggiato tredici ponti autostradali e il traffico è limitato su una sezione dell'autostrada R255 soprannominata Sibir.
Oggi la filiale regionale del ministero delle Emergenze ha rilasciato una dichiarazione sul proprio sito in cui si legge che quasi 33mila persone sono state interessate dall'alluvione. Una commissione per la valutazione dei danni ha già iniziato a lavorare.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia