GiustiziaRussia: chiesti 6 anni per il regista anti-Putin
ATS
22.6.2020 - 12:55
La pubblica accusa ha chiesto sei anni di reclusione per il noto regista teatrale e cinematografico Kirill Serebrennikov, accusato in Russia di appropriazione indebita di fondi pubblici in un caso che molti osservatori ritengono di matrice politica.
Serebrennikov – che nel 2018, durante gli arresti domiciliari a Mosca, ha curato la regia dell'opera «Così fan tutte» di Mozart all'Opernhaus di Zurigo – è noto per le sue parodie del potere e del Cremlino.
Gli imputati nel caso «Studio Seven» sono accusati di appropriazione indebita di 133 milioni di rubli (circa due milioni di dollari) assegnati dal bilancio statale 2011-2014 per il progetto Piattaforma inteso a promuovere l'arte moderna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia