Sono probabilmente morti i nove operai rimasti intrappolati in una miniera di potassio a Solikamsk, nella zona degli Urali, a causa di un incendio: lo sostiene il Comitato investigativo russo.
L'incendio è scoppiato a una profondità di 340 metri. Otto persone sono state portate in superficie. Nove sono rimaste intrappolate sottoterra. Nella miniera erano in corso lavori per rafforzare un tunnel con il cemento armato.
Il dipartimento del Comitato investigativo della regione di Perm, nella zona degli Urali, ha aperto un'inchiesta penale sull'incidente nella miniera della Uralkaliy in base all'articolo 216 comma 3 del codice penale, ovvero "violazione delle regole di sicurezza nei lavori minerari che abbia provocato la morte di tre o più persone".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia