Animali senza controlloSan Gallo: cane fa strage di polli
ATS
24.11.2019 - 11:04
Un cane ha fatto strage di polli venerdì in una fattoria situata nel comune di San Gallo.
Stando a quanto indica oggi la polizia comunale, intorno alle 15.00 una donna è passata davanti agli edifici agricoli tenendo il suo cane al guinzaglio. Più in avanti ha sganciato l'animale, che una volta libero è corso indietro, per poi inseguire e aggredire diverse galline che si muovevano nell'area.
Sette polli sono rimasti uccisi prima che la padrona del quadrupede – non di razza – riuscisse a riprendere il controllo della situazione. La donna e il proprietario dei polli hanno potuto mettersi d'accordo per regolare il risarcimento dei danni, precisano le forze dell'ordine.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia